Blade Runner: Ecco il Millennium Falcon nascosto nel film che in molti non hanno notato

Con l’uscita ormai imminente di Blade Runner 2049, prevista per il 6 Ottobre, è quasi obbligatorio rilanciarsi in un rewatch del primo fortunato film del 1982 diretto da Ridley Scott e magari tentare di scovare il Millennium Falcon nascosto all’interno del film.

Il regista britannico al tempo decise infatti di omaggiare l’amico George Lucas utilizzando un modello del falcon usato per le riprese di Star Wars, trasformandolo in uno dei palazzi della L.A. futuristica immaginata dal regista. Qui in basso potete vedere il modello della skyline utilizzato per le riprese ed un dettaglio del falcon modificato per il film.

George Lucas ricambio successivamente il favore in Star Wars Episodio I, inserendo nella pellicola lo speeder della polizia di Blade Runner.

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners).Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.