The Gifted: la nuova serie dell’Universo X-Men in Italia dal 18 Ottobre

Buzzoole

Sbarca in Italia la nuova serie televisiva sul mondo degli X-Men.

In onda dal 18 ottobre ogni mercoledì alle 21.00, in esclusiva su FOX, la nuova serie televisiva The Gifted  composta da 10 episodi si basa sugli elementi e sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics con protagonisti gli X-Men, il gruppo di supereroi mutanti ideato dal leggendario Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby nel 1963.

Creata da Matt Nix, con la partecipazione del regista di diversi film degli X-Men Bryan Singer, la nuova serie televisiva statunitense ripropone il tema di un mondo in cui i Mutanti sono costantemente in pericolo, braccati, perseguitati e costretti a scappare o a nascondere le proprie capacità. Il tema della diversità e della discriminazione, sempre presente nell’Universo degli X-Men, trova nella serie TV un nuovo linguaggio espressivo; il disagio vissuto dai giovani Mutanti esplode nel loro potere, con effetti speciali spettacolari in linea con i film Marvel più famosi.

La trama

The Gifted racconta la storia di due genitori, Reed Strucker e Caitlin Strucker, che si ritrovano a fuggire dal Governo dopo aver scoperto che i loro figli, gli adolescenti Lauren e Andy, sono dei Mutanti. La vita tranquilla della famiglia Strucker si trasforma in una fuga senza sosta alla ricerca della salvezza da un mondo ostile, con l’aiuto di un’organizzazione di Mutanti nata proprio con lo scopo di proteggere i perseguitati e ottenere una coesistenza pacifica tra umani e mutanti. All’interno del gruppo di mutanti troviamo parecchi personaggi che i fan dell’universo cartaceo degli X-men sicuramente avranno imparato a conoscere nel corso degli anni tra cui la teleporta BlinkPolaris, la mutante con il potere del magnetismo simile a quello del famoso villain del franchise Magneto e Thunderbird.

Il cast

La serie è interpretata da un cast corale: Stephen Moyer e Amy Acker nei panni dei due genitori StruckerNatalie Alyn Lind, sorella di Andy, è una mutante in grado di manipolare ed alterare la struttura dell’aria; Percy Hynes White, fratello di Lauren, scopre di avere poteri mutanti in grado di creare onde sismiche o d’urto.

E poi troviamo diversi Mutanti: Marcos Diaz/Eclipse, interpretato da Sean Teale; John Proudstar/Thunderbird, interpretato da Blair Redford; Clarice Fong/Blink, interpretata da Jamie Chung; Lorna Dane/Polaris, interpretata da Emma Dumont.

Ed infine il loro acerrimo nemico Jace Turner, interpretato da Coby Bell: un agente dei Sentinel Services con il compito di catturare i Mutanti.