Lucca Comics 2017: la ricostruzione di Hogwarts

Prima della grande fiera Lucca Comics & Games, edizione 2017 c’è stato un gran parlare dell’annunciata ricostruzione di Hogwarts, direttamente da Harry Potter.

Le aspettative erano tante, ma sono state davvero mantenute? Vediamolo insieme!

DOVE E COME TROVARE LA RICOSTRUZIONE

Arrivata in fiera, con il desiderio di trovare la famigerata ricostruzione di Hogwarts, il primo ostacolo è stato immediato: trovarla sulla mappa.

Si perchè, al contrario di come ci si aspetterebbe, il castello non è segnato come il castello di Harry Potter sulla mappa. Anche chiedendo informazioni al preparatissimo staff del Lucca Comics, ho ricevuto solo l’indicazione sulla zona, ma non lo stand effettivo.

dove trovare hogwarts a lucca comics 2017

Per raggiungere la ricostruzione, infatti, bisognerà puntare allo stand “Entra nella magia Medio Evo“.

Vi troverete davanti ad un padiglione cartonato, con l’aspetto del magico castello:

ricostruzione hogwarts 2017

L’INTERNO

Ad accogliervi si presenterà Malocchio Moody, seguito dalla McGrannit.

Malocchio Moody ad Hogwarts

McGrannit ad Hogwarts 2017

Superati i due professori (e conquistata la propria lettera) all’interno della ricostruzione si potrà ammirare una sezione dedicata alle casate, alla mappa del malandrino, alle bacchette in stile Olivander, al Quidditch e molto altro.

casate a hogwarts in lucca

Molto carine e suggestive, in particolare le sezioni dedicate alle pozioni e ai dolciumi di Harry Potter.

ricotsruzione di hogwarts: la zona pozioni

la zona dolciumi della ricostruzione di hogwarts

Proprio come a Londra, è possibile farsi fare la foto col carrello al Binario 9 e 3/4 o, addirittura, all’interno della macchina volante magica dei Weasley.

LO SHOP

All’interno della ricostruzione di Hogwarts, quasi tutto è in vendita: si tratta, infatti, di uno shop a tema. Si possono acquistare zaini, magliette e sciarpe delle casate, oppure le bacchette dei protagonisti di Harry Potter o, ancora, cioccorane e caramelle.

shop della ricostruzione di hogwarts
cof

Se, quindi, volete acquistare qualcosa a tema Harry Potter, questo è lo stand per voi, che vi metterà anche nel giusto mood. Se invece state cercando un magico tour all’interno del castello, la ricostruzione potrebbe deludervi: l’esterno non colpisce, mentre l’interno sebbene abbia dettagli davvero molto curati, è piuttosto piccolo.