Harry Potter: La coppa del mondo di Quidditch si svolgerà a Firenze nel 2018

Ecco le date della coppa del mondo di Quidditch a Firenze

Per molti il magico mondo di Harry Potter è diventato una passione, per altri un lavoro ma per altri ancora addirittura uno sport. Nella celebre saga creata da J.K Rowling, i maghi di tutto il mondo praticano a cavallo delle loro scope volanti, lo sport chiamato Quidditch che ha preso sempre più piede anche nel mondo reale (dove sfortunatamente non si fa uso di scope volanti). Lo sport di portata mondiale vanta già da diverso tempo la sua Coppa del mondo che vede scontrarsi oltre 30 paesi da tutto il mondo.

Il prossimo anno questo maxi evento si svolgerà in Italia, in particolare a Firenze dal 27 giugno al 2 luglio 2018 e vedrà scontrarsi 31 paesi, Italia compresa. L’evento è promosso dalla International Quidditch Association (Iqa): a presentarlo, in Palazzo Vecchio, c’era oggi anche l’assessore comunale allo sport Andrea Vannucci. Dopo un lungo processo di selezione che ha coinvolto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Australia e Belgio, come è stato spiegato durante l’incontro, l’Italia

Segnatevi quindi le date babbani che i posti sono limitati. Le informazioni sulla prenotazione dei biglietti non sono al momento ancora disponibili.

Fonte: Repubblica