Kick-Ass: Mark Millar annuncia la nuova serie a fumetti

Mark Millar ha annunciato ieri in esclusiva Su Entertainment Weekly, la nuova serie a fumetti di Kick-Ass che vedrà una nuova protagonista indossare la tuta da sub verde di Dave Lixewski. La nuova protagonista si chiamerà Patience Lee e vestirà il ruolo di una veterana dell’esercito con due figli che prenderà il ruolo di Kick-Ass per combattere il crimine nel New Mexico.

La notizia arriva dopo pochi mesi dall’acquisizione di tutto il Millarworld da parte di Netflix. La nuova serie verrà nuovamente disegnata da John Romita Jr.

L’autore ha commentato così la nuova avventura dell’universo di Kick-Ass: “Quando abbiamo venduto tutto il Millarworld a Netflix, c’erano due brand che non facevano parte dell’accordo. Kick-Ass e Kingsman facevano parte infatti di un’accordo fatto con Matthew Vaughn ed era la scelta più logica lasciare le cose così. Durante l’anno in cui stavamo preparando la vendita ho ideato questa nuova versione di Kick-Ass scrivendo tutta la storia in quell’anno, avrà un uscita mensile e partirà a Febbraio in concomitanza con il 10esim anniversario del franchise. E’ pazzesco pensare che, in dieci anni da quando è stato creato, Kick-Ass abbia generato due film per Hollywood, videogiochi, giocattoli, portachiavi, portacaramelle PEZ e perfino un gioco da tavolo. Era folle pensare di tenere a freno quell’idea ed onestamente non mi sono mai divertito tanto a scrivere qualcosa. Adoro questo mondo. La storia di Dave Lizewski è giunta ormai a termine un paio d’anni fa. Questo è un personaggio completamente nuovo. La mia idea è sempre stata quella di creare un’ideale che rimanga come Doctor Who o The Flash, Kick-Ass era stato creato per questo. L’idea è che lui ispiri le altre persone invogliandole a vestire il suo costume per liberare il quartiere dai crimini. Volevo cambiare l’ambientazione e spostare tutto in Nuovo Messico. La protagonista è una donna di colore, una madre trentenne con due bambini piccoli, veterana dell’esercito che una volta tornata a casa trova la sua vita completamente diversa a come quando l’aveva lasciata prima di partire per per l’Afghanistan. Le dinamiche della storia sono diverse ma, allo stesso tempo, il tono è identico.”

Di seguito le prime tavole in anteprima: