Mulan: Liu Yifei sarà la protagonista del film live action

mulan

Dopo Aladdin e La Bella e la Bestia ora è finalmente giunto il momento di Mulan! Infatti la Disney ha annunciato che sarà Liu Yifei (a.k.a. Crystal Liu) l’attrice che vestirà i panni della coraggiosa eroina cinese che grazie al suo coraggio salvò la Cina dagli Unni.

Il live action sarà diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e sarà ispirato sia al film uscito nelle sale nel 1998 sia alla storia originale. Caro ha dichiarato che non vede l’ora di cominciare visto che la storia, la location e ovviamente il budget gli permetteranno di creare qualcosa di incredibile.

Il film sarà basato sul copione scritto originariamente da Elizabeth Martin e Lauren Hynek e poi riscritto da Rick Jaffa e Amanda Silver. Per quanto riguarda l’aspetto musicale per ora non si sa ancora nulla di concreto, ma il live action non sarà di certo un musical.

Il film sarà prodotto da Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più sulla nostra amatissima Mulan. Quindi continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti.

Fonte