Fox vorrebbe vendere a Disney. L’acquisizione è quasi realtà

E’ inutile negarlo. L’acquisizione di Fox da parte di Disney potrebbe significare una svolta epocale per tutti i fan dei cinecomics, portando in casa Marvel tutti i diritti dei suoi eroi compresi X-Men e Fantastici 4. La trattativa tra i due colossi è ormai in corso da diverse settimane e sembra che gli accordi siano quasi giunti alla conclusione.

Al momento in gara per per i diritti di Fox è presente anche Comcast ma secondo quanto riportato da Bloomberg, 21st Century Fox sarebbe seriamente intenzionata a vendere tutte le sue proprietà di serie tv e film (escluso Fox News e Fox Sports) a Disney. Secondo il report dietro questa scelta ci sarebbe la funzionale strategia di mercato mostrata da Disney in questi anni e la promessa di un posto ai vertici dell’azienda di topolino per l’attuale CEO di Fox, James Murdoch.

E’ quindi probabile che prima del prossimo anno sapremo il destino di Fox e tutti noi non possiamo far altro che sperare impazienti di veder riuniti X-Men e Avengers sotto lo stesso tetto.