Avengers – Infinity War: il costume di Spider-Man si ispira al quello di Worldwide?

Avengers

Il trailer di Avengers: Infinity War ci ha rivelato molte nuove rivelazioni su come i nostri eroi si prepareranno all’arrivo di Thanos sulla Terra. Per Peter Parker/Spider-Man, ciò significa avere più importanza all’interno dei Vendicatori ed indossare il costume corazzato che Tony Stark gli ha presentato alla fine di Spider-Man: Homecoming.

Fin da quando è stato mostrata questa nuova suit, si è speculato circa quali nuove peculiarità avrà, e anche da quale costume dei fumetti si ispira. Si è parlato infatti che sarà una versione cinematografica del famoso costume di Iron Spider, ma una nuova teoria afferma che potrebbe ispirarsi in realtà  ad una suit più recente.

L’aspetto del nuovo costume di Spider-Man in Infinity War è molto meno simile al design rosso ed oro di quello di Iron Spider, ma molto più simile invece al costume di Spider-Man disegnato per la storia a fumetti Marvel del 2016, “Spider-Man: Worldwide”.

Lo scrittore Dan Slott e l’artista Giuseppe Camuncoli hanno usato il “Worldwide” come piattaforma per espandere il ruolo di Peter Parker nell’Universo Marvel, che si trova capo delle Parker Industries. Il costume utilizzato nella trama aveva un disegno molto simile al classico costume di Spider-Man, ma con armatura al posto del tessuto e con gli e l’emblema illuminati. Fondamentalmente è un design molto più vicino a quello visto nel trailer di Avengers: Infinity War.

Da un lato, l’ispirazione reale per il costume non è così importante: l’MCU ha una lunga storia nel rimodellare gli iconici costumi dei fumetti in nuovi modi. D’altra parte, l’ispirazione in questo caso può essere anche una scelta molto significativa; con l’esito di Avengers 3 e 4 così insicuro, l’assenza (o la morte) di Tony Stark potrebbe portare Peter Parker al posto di comando delle Stark Industries.

Guarda QUA il trailer italiano di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018

Ecco la nuova trama ufficiale:

“In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 Aprile 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato “Avengers 4” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.

Non perdetevi la nostra reaction al trailer!

Fonte