Le vendite di PlayStation 4 superano le 70,6 milioni di unità in tutto il mondo

Oggi Sony Interactive Entertainment ha annunciato nuovi traguardi di vendita raggiunti dal sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 (PS4™) e dal sistema di realtà virtuale PlayStation VR (PS VR), oltre che dai giochi per PS4 e PS VR.

  • PS4 ha venduto complessivamente più di 70,6 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo al 3 dicembre 2017[1].
  • Più di 617,8 milioni di copie[2] di giochi per PS4 sono stati venduti nei punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation®Store al 3 dicembre 2017.
  • Sfruttando l’andamento positivo delle vendite di PS4, PS VR ha venduto complessivamente più di 2 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo al 3 dicembre 20171.
  • 150 titoli sono stati lanciati per PS VR[3], raggiungendo un totale di oltre 12,2 milioni di copie vendute presso i punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation Store, al 3 dicembre 2017*2.

Siamo entusiasti che così tanti utenti si stiano divertendo con l’offerta di intrattenimento unica di PlayStation 4, e che una tecnologia emergente come PlayStation VR stia continuando a guadagnare popolarità”, ha affermato Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment. “Non ci sono parole per ringraziare i nostri partner e fan. Il loro supporto, dai tempi del lancio della prima PlayStation nel 1994, ci ha aiutato a fare di PlayStation una delle reti di gaming su console più grande al mondo. Continueremo a impegnarci insieme ai nostri partner per mantenere questo andamento e siamo determinati a fare in modo che PS4 sia il posto migliore dove giocare”.

Per quanto riguarda i software, l’offerta di titoli per PS4 continuerà a espandersi con una vasta selezione di giochi, inclusi God of WarDetroit: Become HumanSpider-Man,Shadow of the ColossusDays Gone (SIE WWS), Far Cry 5 (Ubisoft) e Monster Hunter: World (Capcom).  Al momento sono disponibili più di 130 tra giochi e contenuti video in fase di sviluppo per PS VR da lanciare entro il 2018, inclusi The Inpatient e Bravo Team (SIE WWS), che utilizzano l’esperienza unica della realtà virtuale.[4]

SIE continuerà ad ampliare ulteriormente i contenuti per PS4 e PS VR per offrire esperienze di intrattenimento possibili solo con PlayStation.