X-Men – Dark Phoenix: ecco Sophie Turner come Fenice Nera

X-Men

Non si sa molto del prossimo film della Fox X-Men: Dark Phoenix, ma finalmente qualcosa inizia ad uscire allo scoperto. Possiamo infatti dare un nostro primo sguardo a Sophie Turner in tutta la sua gloria nei panni della Fenice Nera.

La nuova immagine, gentilmente concessa dal numero di dicembre di Entertainment Weekly, presenta la Jean Gray di Sophie Turner. Come accaduto in X-Men: Apocalypse, sembra che l’immenso potere di Jean la inondi sempre di più e la copertina mostra la sua pelle che si spezza man mano che la potente entità prende piede.

Dark Phoenix avrà Simon Kinberg al timone e sarà la seconda volta che adatta l’iconica trama al grande schermo (dato il suo primo tentativo nel 2006 con X-Men: Conflitto finale). Afferma infatti:

“[Il film] era così chiaro nella mia testa, emotivamente e visivamente, che mi avrebbe ucciso l’idea di consegnarlo a qualcun altro per dirigerlo”

Dark Phoenix avrà luogo nel 1992, 10 anni dopo gli eventi di Apocalypse. La squadra sarà composta da Mystica (Jennifer Lawrence), la Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), con Charles Xavier (James McAvoy) a capo della squadra. Il gruppo ormai si considera un team di eroi per una volta, ma questo sta iniziando ad influenzare Xavier in modo negativo. Dice infatti Kinberg:

“L’orgoglio sta iniziando ad avere la meglio su di lui e sta spingendo gli X-Men verso missioni più estreme”

Questo è ciò che lo spingerà a mandare la squadra in una missione di salvataggio spaziale. Ciò aprirà la strada a un brillamento solare per colpire l’X-Jet e risvegliare la Fenice descritta come affamata di potere all’interno del corpo di Jean. Qui sotto vi lasciamo l’immagine della cover di EW con la Fenice Nera

DALLA CARTA ALLO SCHERMO

X-Men: Dark Phoenix nelle sale americane dal 2 Novembre 2018.

X-Men: Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate negli anni ’90.

Questi costituiscono un decennio d’oro per i mutanti, riproposto nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Fonte