Alita – Angelo della Battaglia: Ecco il primo trailer del film tratto dall’omonimo manga

20th Century Fox ha pubblicato online il primo trailer di Alita: Angelo della Battaglia, il film tratto dall’omonimo manga di Yukito Kishiro che sarà diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron e Jon Landau.

Trailer Italiano:

Trailer Inglese:

Alita l’angelo della battaglia è un manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991. Il titolo originale è stato cambiato in Battle Angel Alita nell’edizione statunitense dalla Viz Communications per una semplice motivazione estetica e di pronuncia: Gunnm risultava infatti avere un suono troppo duro, che non si adattava alla bella cyborg, la protagonista del manga. Similmente nell’edizione italiana il manga è stato intitolato Alita l’angelo della battaglia, trasformando il nome della protagonista da Gally in Alita. Nel 1993 ne è stato tratto un OAV in due episodi. La serie manga, conclusa nel 1995, ha avuto seguito in Alita Last Order, apparso nel 2001 e ripreso dal 2011 sino al 2014, e Alita: Mars Chronicle, iniziato nel 2014 e tutt’ora in corso di pubblicazione.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!