Star Wars: il film su Obi-Wan Kenobi inizierà la produzione ad inizio 2019

Dopo la conferma sui rumor sulla realizzazione da parte di Disney e Lucasfilm dello spin off dedicato a Obi-Wan Kenobi, potremmo finalmente avere un’idea su quando è pianificato l’inizio della produzione.

Secondo quanto dichiarato dai ragazzi di Omega Underground, solitamente piuttosto precisi nell’indicare date, le riprese sono pianificate per iniziare ai Pinewood Studios in Inghilterra a Gennaio 2019, ponendo quindi le basi per l’uscita nel 2020.

Nessun dettaglio è stato confermato riguardo la trama, ma è previsto che la storia segua le avventure del maestro Jedi su Tatooine tra gli eventi de La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Non è stato nemmeno confermato se Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Kenobi, ma l’attore ha espresso più volte l’interesse nel riprendere il ruolo, quindi non ci resta che incrociare le dita.

Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.

 

Fonte