Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Ecco perché sono stati creati i Porg

Tra i nuovi personaggi e protagonisti del recente Star Wars – Gli Ultimi Jedi, troviamo i tanto chiacchierati Porg, gli animaletti che vivono sull’isola di Luke e che hanno conquistato grandi e piccini. A differenza di quello che molti potrebbero pensare, i Porg non sono stati creati per puri scopi di merchandise o per conquistare il pubblico. Secondo quanto rivelato da Jake Lunt Davies, designer della pellicola, gli animaletti sono serviti a “coprire” la moltitudine di pulcinelle di mare che vivevano sull’isola Skellig Michael, usata come location per le riprese.

L’isola è completamente piena di pulcinelle di mare. Ovunque ci giravamo, c’erano centinaia di questi animali. Rian aveva bisogno di un modo per risolvere il problema. Non si poteva rimuoverli perché non si potevano fisicamente togliere e cancellarli digitalmente avrebbe richiesto troppo lavoro. Credo che Rian abbia pensato: “Bene, creiamo la nostra specie indigena e copriamoli”

 

Trovate qua la nostra recensione video.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Fonte: Star Wars.com