Top 5 Serie tv del 2017

Le migliori serie tv del 2017

Siamo ormai giunti a fine 2017 e come ho già fatto per i film con un video che trovate QUA su youtube è arrivato il tempo di fare un resoconto di quanto visto quest’anno tra le varie serie tv. Ecco quindi la mia top 5 delle migliori serie tv NUOVE uscite quest’anno.  E non perdetevi anche la top e la flop dei videogiochi qui.

PS: NUOVE vuol dire nuove, motivo per cui non c’è Twin Peaks, la seconda di Stranger Things etc.

1 Dark

Serie tv tedesca che mi ha sorpreso tantissimo. Dopo ogni episodio il mio unico commento era: “ma i tedeschi come diavolo hanno fatto a tirare fuori sta roba?“. Munitevi di taccuino perché non sarà semplicissima da seguire inizialmente. 3 linee temporali che si intrecciano con gli stessi personaggi che ritroviamo prima bambini, poi adulti e infine anziani. Ben fatta anche tecnicamente, solo un po’ sottotono il doppiaggio italiano, motivo per cui l’ho vista in tedesco sub ita. Si trova su Netflix, recupero obbligatorio e miglior serie dell’anno per me.

https://www.youtube.com/watch?v=zy0b9e40tK8

2  Mindhunter

Seconda posizione per un’altra serie targata netflix. Mindhunter porta sul piccolo schermo una ventata d’aria fresca per il filone criminal minds, i vari CSI etc.  Prodotta da quel genio di David Fincher la serie basata sul romanzo  Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano racconta di come nel 1977 sia nata il concetto di Serial killer e sia nata l’idea dello stilare i profili psicologici dei criminali. Tanto dialogo e poca azione ma vi assicuro che vi terrà inchiodati allo schermo.

https://www.youtube.com/watch?v=7gZCfRD_zWE

3 American Gods

Che dire su American Gods? Ideata da Bryan Fuller e basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman dovrebbero già bastare per invogliare chiunque a vederla. Ma se questi due nomi per voi non fossero abbastanza, si parla di mitologia, di dei che vivono tra gli umani da tempo immemore e manipolano l’uomo a loro piacimenti. Stilisticamente alcune scene parecchio notevoli ed una prima stagione introduttiva per quella che il prossimo anno sarà sicuramente di nuovo una delle serie più belle che possiate vedere. Disponibili su Amazon Prime Video.

4 The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale è una serie tv a cui mi sono avvicinato praticamente per caso. Dopo aver fatto il mese di prova gratuito su Tim Vision ed aver sfogliato il loro assai misero catalogo mi sono imbattuto in questa serie di cui detenevano i diritti in esclusiva tratta dall’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood. Ci troviamo in un futuro distopico dove quasi tutta la popolazione è diventata sterile e le uniche donne capaci di dare luce ad un bambino vengono usate come schiave per le famiglie di potenti. Serie che potrebbe risultare a tratti pesante per le tematiche trattate ma assolutamente imperdibile.

https://www.youtube.com/watch?v=PJTonrzXTJs

5 Legion

Qual’è la migliore serie comics uscita fin’ora? Ovviamente Legion. Forse perché guardandola bene ci si rende conto che come avvenuto anche per il film di Logan, gli eroi ed i superpoteri sono solamente un contorno per raccontare una storia.

Bonus 13 Reason Why

Inserisco infine 13 Reason Why come bonus perché sinceramente sul piano tecnico la reputo inferiore alle sopracitate ma il messaggio che trasmette, i temi affrontati e quella sensazione di disagio che riesce a trasmetterti gli fanno meritare una menzione speciale nella mia classifica. Inutile aggiungere altre parole su una delle serie che più mi ha toccato dentro uscita quest’anno. Gli ho dedicato un intero video che trovate QUA  . Si sarà anche un pelo stereotipata e molto tendente al teen drama ma è una serie tv che fa riflettere e come già ampiamente detto sarebbe da far guardare in tutte le scuole. Speriamo non rovinino tutto con la seconda stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=JebwYGn5Z3E