Arrow – Stagione 5 – Blu-Ray – Recensione

BERSAGLIO AD ALTA DEFINIZIONE

Finalmente arriva in formato Blu-ray anche Arrow, a partire dalla sua quinta stagione.
La serie era finora l’unica tra quelle del DC Universe televisivo ad essere prodotta solamente in formato DVD.
Fortunatamente l’Arciere di Smeraldo debutta in alta definizione anche in Italia, offrendoci una qualità audio e video al pari di quelle degli altri show che compongono l’Arrowverse.

Arrow Blu-ray stagione 5

Il prodotto si presenta curato e ben fatto, una slipcase esterna in cartoncino contiene il cofanetto il plastica blu trasparente, con all’interno i 4 Blu-Ray disc contenenti i 23 episodi della quinta stagione.
La custodia trasparente mostra una serigrafia all’interno, con titoli e trame e autori di ciascun episodio, divisi per dischi.
Sui dischi è stampata una serigrafia dell’immagine di copertina, con Green Arrow che domina la scena.

Il mio nome è Oliver Queen

Dopo 4 anni su un’isola infernale arriva per Oliver Queen il momento della sua ultima missione prima del suo ritorno a Star City nella stagione uno.
I Flashback della quinta stagione, presenti nei 23 episodi che la compongono, chiudono un arco narrativo che da sempre è stato argomento di discussione tra i fan.
Ambientati in Russia, mostrano il futuro vigilante senza scrupoli della prima stagione alle prese con nuovi nemici, indubbiamente più carismatici di Reiter.

Un ritorno alle origini non solo temporale ma anche di ambientazione:
In Arrow, stagione cinque, ritornano le cupe atmosfere che hanno caratterizzato le prime stagioni e assistiamo alla nascita di un reboot del team.

Nuovi volti (mascherati)

Dopo il nuovo arruolamento tra le fila dell’esercito dell’amico e spalla John Diggle, la morte di Laurel e l’abbandono di arco e frecce da parte della sorella Thea, Oliver e Felicity reclutano nuovi alleati.
Mister Terrific, Artemis, Ragman e Wild Dog si uniranno alla squadra, soffrendo però di un troppo breve rodaggio.

Non sempre queste nuove alleanze porteranno i risultati sperati, combattendo contro il nuovo big-villain della stagione, Prometheus.
Oliver Queen lotta con e senza costume, nelle vesti di nuovo sindaco della città e nei panni del vigilante Green Arrow.
Diversi nemici che verranno fronteggiati su doppi fronti, sul piano politico e tra le ambientazioni urbane dei tetti di Star City.

Pro e Contro

Nonostante l’intera stagione sia fortemente appesantita dalla love story degli Olicity, risultano godibili i nuovi personaggi introdotti, risultando più di un semplice cameo funzionante da easter-egg per i lettori DC Comics.
Notevoli anche i combattimenti ed una rinnovata atmosfera legata più al vigilante che era che al supereroe che Oliver è diventato.

Supereroi uniti!

Da menzionare è la seconda parte del mega evento cross-over che coinvolge per la prima volta tutti i quattro titoli del catalogo del DC Television Universe.
Dopo una breve introduzione nella seconda stagione di Supergirl, in Arrow si entra nel vivo della vicenda che porta sullo stesso terreno di gioco anche The Flash e i viaggiatori temporali di Legends Of Tomorrow.

Il Season Finale risulta uno degli episodi meglio riusciti della serie, che sarà capace di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo e oltre.

Tendete le corde ai vostri archi e fate centro con la quinta stagione di Arrow in Blu-Ray!

Contenuti Speciali:

  • Il Nuovo Team Arrow: Oliver allena Wild-Dog, Artemis, Mister Terrific e Ragman a portare sulle strade la loro lotta contro il crimine.
  • Allied: The Invasion! Complex (Arrow): Questo documentario esplora i modi in cui Oliver combatte i propri demoni interiori e come riesce a far unire il suo team contro la malefica armata aliena.
  • Arrow: Incontro al Comic-Con 2016: Il cast e i produttori esecutivi discutono la stagione 5 a San Diego.
  • Ritornare alle radici di Arrow: Prometheus: Ritorniamo alle radici di Arrow, quando Oliver deve affrontare il suo passato oscuro a causa del cattivo Prometheus!
  • Scene eliminate
  • Le gag

Caratteristiche tecniche:

  • Formato: Blu-Ray
  • Video: 1080 High Definition ASPECT RATIO 1.78:1 16:9 FF
  • Audio: Italiano (2.0 Dolby Digital), Francese (2.0 Dolby Digital), Tedesco (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 DTS-HD Master Audio).
  • Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Francese, Olandese,
  • Numero di dischi: 4
  • Studio: Warner Bros.
  • Durata: 1012 minuti ca.