The Witcher: Secondo la sceneggiatrice la serie sarà fedele all’opera originale

The witcher III

I lavori sulla serie tv Netflix basata sui romanzi ed il videogioco di The Witcher sono ormai cominciati, ed in questa fase iniziale sono praticamente tutti affidati a Lauren S. Hissrich sceneggiatrice della serie e che abbiamo potuto apprezzare recentemente in altri suoi lavori targati Netflix come Daredevil e The Defenders.

La Hissrich, che è molto attiva su twitter dove risponde con frequenza alle domande dei fan, ha rivelato nei giorni scorsi che la serie tv prenderà spunto dai libri di Sapkowski  Il Sangue degli ElfiIl Guardiano degli Innocenti”, e La Spada del Destino“, tranquillizzando inoltre i fan preoccupati riguardo ad eventuali cambiamenti drastici rispetto alla storia originale.

Di seguito la prima trama abbozzata:

“Il Witcher Geralt, un cacciatore di mostri mutato, combatte per trovare il suo posto in un mondo dove le persone spesso si rivelano più malvagie delle bestie!” 

Tomas Baginski, che ha diretto i video introduttivi di tutti i 3 capitoli videoludici dirigerà almeno un episodio nella serie che vede tra i produttori esecutivi Tomek Baginski e Jarek Sawko mentre la co-produzione verrà affidata alla Platige Image.