Gambit: Ecco la data di inizio riprese

GAMBIT STA ARRIVANDO, CHÉRIE

Channing Tatum è pronto per Gambit, nuovo cinecomics in arrivo per l’ X-Universe.

Il film sul ladro mutante Remy LeBeau creato su carta da Chris Claremont e Jim Lee, sarà diretto da Gore Verbinski.
Non sono ancora molte le informazioni sulla trama:

“Gambit viene assunto per un lavoro a Parigi. Insieme ad un variegato gruppo di mutanti, dovrà infatti rubare un misterioso oggetto dal famoso museo del Louvre. In realtà il furto è solamente un test e il suo mandante si rivela essere Nathaniel Essex a.k.a. Mr. Sinister/Sinistro che offre a Gambit 40 milioni per recuperare un misterioso camion rubato dal clan Boudreaux.”

Alcuni rumors vedono Daniel Craig, volto di James Bond, coinvolto per il ruolo del villain Sinistro. Se confermata, potrebbe dimostrarsi una notevole scelta di casting, con due volti noti ed apprezzati dai fan nei ruoli principali.

Dopo New Mutants dalle atmosfere horror, sembrerebbe che anche questa nuova pellicola andrà quindi ad esplorare un genere inedito su schermo per gli X-Men.

Le riprese per Gambit inizieranno a New Orleans il 19 Marzo 2018.
L’attore protagonista, a proposito del suo personaggio, ha raccontato:

“Non frequentavo una fumetteria, ma trasmettevano il cartone in TV e lui era questo ragazzo figo Cajun [gruppo etnico formato dai discendenti dei canadesi francofoni, ndt] .
Ed era la persona più facile da interpretare da bambini, perché potevi semplicemente svitare un manico di scopa, avere un mazzo di carte e legarti una bandana attorno alla testa. Ci siamo divertiti molto lanciando carte per il soggiorno e provando a prendere gli occhi dei nostri amici.”

Tatum racconta, dimostrando familiarità con il personaggio che lo ha accompagnato nei giochi d’infanzia.

“È semplicemente un figo. È uno dei pochi supereroi che ha una storia culturale alle spalle. Non parla con un tipico accento americano. Proviene da una specifica area geografica, New Orleans, che ha una sua specifica cultura.”

Gambit uscirà nelle sale americane il 14 febbraio 2019.

Fonte