Flashpoint: Ben Affleck ha rifiutato la regia del film

Justice League

Recentemente Variety ha annunciato in esclusiva che Warner Bros. ha assunto gli sceneggiatori di Spider-Man – Homecoming, Jonathan Goldstein e John Francis Daley, per affidare loro la regia del prossimo film su Flash, che sarà ispirato alla famosa saga a fumetti Flashpoint.

Secondo il report però Warner avrebbe contattato inizialmente Ben Affleck che però ha deciso di rifiutare il ruolo. Affleck avrebbe già dovuto scrivere e dirigere il film standalone su Batman, ritirandosi poi dal ruolo in favore di Matt Reeves. Resta dunque da vedere come si evolverà il suo futuro nel mondo DC di Warner Bros. Affleck ha più volte ribadito che non abbandonerà il mantello del cavaliere oscuro ritornando più volte sui suoi passi.  Recentemente sono inoltre usciti nuovi rumors secondo i quali Warner sarebbe già alla ricerca di un eventuale sostituto alla guida della Batmobile per la nuova trilogia di Reeves e tra i nomi più papabili è spuntato quello di Jake Gyllenhaal.

L’unica cosa certa ormai è il malcontento del povero Ben.

Quando esce Flashpoint?

Il film in uscita il 16 Marzo 2020 negli USA vedrà Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen. La sceneggiatura del film sarà invece affidata a Grahame-Smith.

Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011. La pubblicazione prevede l’uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots). Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell’universo DC Comics.