Avengers – Infinity War: Capitan America sarà Nomad? Joe Russo fa chiarezza

Il tanto atteso primo trailer di Avengers – Infinity War è approdato online da quasi un mese e tra i vari rumors generati troviamo anche la possibilità che Steve Rogers indossi i panni di Nomad.

Chi è Nomad?

Durante una run a fumetti del 1974 Steve Rogers stava indagando su una società criminale chiamata l’impero segreto, dietro la quale si celava in realtà un alto funzionario del governo. Steve una volta  scoperta la corruzione che si celava dietro ad uno dei capisaldi della sua nazione rinunciò al costume di Capitan America, incapace ormai di rappresentare quegli ideali di libertà e giustizia nei quali nessuno sembrava credere più, e abbandonando i Vendicatori iniziò ad indossare l’uniforme di Nomad, l’eroe senza patria.

Parla Joe Russo

Intervistato da Fantasy Focus Football Joe Russo, regista della pellicola insieme a suo fratello Anthony, ha deciso di fare chiarezza sulla questione.

“Il nostro approccio con Steve è stato quello di decostruire il personaggio e portarlo verso una direzione differente. Ovviamente non puoi trattare un personaggio chiamato Capitan America senza parlare delle tematiche che ci sono dietro, quindi quello che volevamo era metterlo in una posizione dove si potesse fare domande sulla catena di comando.  Come avete visto nei film degli Avengers, c’è stato uno specifico percorso che ha seguito il personaggio. Molte persone credono che sarò Nomad in Avengers 3, non voglio dire che sarà esattamente così, che sarà Nomad, ma è sicuramente nello spirito di quel personaggio.”

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Ecco la nuova trama ufficiale:
“In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy  Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.