Duke Nukem: John Cena in trattative per il ruolo di protagonista nel film live action

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, John Cena, la star della WWE, è al momento in trattative per il ruolo di protagonista nel prossimo film live action basato sulla serie videoludica di Duke Nukem. Il progetto inizialmente sotto le mani della Dimension Film è recentemente passato alla Paramount mentre la Platinum Dunes  di Michael Bay, Andrew Form e Bradley Fuller produrrà la pellicola.

I lavori sul film sono al momento ancora nelle fasi iniziali, tanto che sia regista che sceneggiatore devono ancora essere scelti.

L’uscita della pellicola è comunque prevista per fine 2019/inizio 2020.

Duke Nukem è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Apogee Software (oggi nota come 3D Realms) per MS-DOS. Ambientato nell’anno 1997, vede il protagonista Duke Nukem scontrarsi con l’armata di Techbots del Dr. Proton. Il primo episodio, Shrapnel City, si svolge in una semidistrutta Los Angeles; nel secondo, Mission: Moonbase, Duke segue il Dr. Proton nella sua base lunare segreta. Infine, nel terzo e ultimo episodio, Trapped in the Future!, il malvagio scienziato riesce a scappare nel futuro: Duke lo seguirà attraverso il tempo, per terminare una volta per tutte le sue malefatte.