Dragon Ball FighterZ: ecco come evocare il Drago Shenron

Tra i tanti aspetti che rendono caratteristico Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro più chiacchierato del momento, ce n’è uno in particolare che cattura l’attenzione dei videogiocatori ma soprattutto dei fan della serie: collezionare le sette sfere ed evocare il Drago Shenron. Vediamo, nel dettaglio, come funziona questa meccanica.

Collezionare le sette sfere del drago è abbastanza semplice e non richiede particolari sforzi, ci basterà mettere a segno una combo leggera per iniziare a collezionare le tanto desiderate sfere arancioni. Per chi ha già avuto a che fare con il gioco, la combo leggera può essere portata a buon esito attraverso la pressione ripetuta, anche, di un solo tasto. Si tratta in realtà di un auto-combo, una delle prime meccaniche che impareremo a padroneggiare in Dragon Ball FighterZ. Servendoci dell’auto-combo faremo nostre le sette sfere nella stessa maniera in cui Goku e Bulma le hanno scovate all’interno del manga e dell’anime, partendo quindi dalla sfera n.4, quella appartenente al nonn0 di Goku, Son Gohan.

I più navigati avranno la possibilità di accumulare sfere facendo sfoggio di combo più complesse ed il numero di colpi messi a segno corrisponderanno alle stelle presenti sulla sfera appena conquistata. Un esempio: nel caso mettessimo a segno una combo da 30 colpi, la sfera che vedremo apparire sarà quella dalle 3 stelle e così via.

Una volta ottenuta l’ultima delle sette sfere non resta che evocare il buon vecchio Dragon Shenron, per farlo sarà sufficiente portare a termine una combo o un’auto-combo ed assicurarsi di aver accumulato tutte e 7 le barre Meteor, quelle dedicate agli attacchi speciali, per capirci. Una volta evocato il drago, questo esaudirà un desiderio a scelta tra i seguenti:

  • Ripristinare la salute: Permette di curare totalmente il personaggio in azione
  • Riportare in vita il mio alleato: Resuscita il team con il 20% dell’energia
  • Dammi il potere assoluto: La barra Ki si riempirà al massimo
  • Rendimi immortale: Barra Meteor piena e recupero del 5% della salute