Fan DC pianificano di sabotare Black Panther su Rotten Tomatoes

Fan DC contro fan Marvel, una guerra senza fine, ma se si arrivasse al punto di sabotare le recensioni di un film come Black Panther solo per screditare il “nemico”?

La guerra tra fan DC e fan Marvel è da sempre esistita, ma è quasi sempre stata razionale e costruttiva. Prima si basava su critiche riguardo alcune scelte fumettistiche e poi si è trasposto il tutto a livello cinematografico. Da qualche tempo, però, sta divenendo sempre più agguerrita ed esagerata.

Su Facebook è da poco apparso, infatti, un evento creato da un fan DC che invita esplicitamente gli altri appassionati del brand a sabotare il punteggio delle recensioni del pubblico di Black Panther su Rottne Tomatoes. Il post mostra questo messaggio:

È il momento di attaccare la Disney e far cadere la casa di Topolino. Loro pagano i critici per parlare male dei film DC”.

Al momento l’evento conta più di 2000 partecipanti. Il gruppo, inoltre, pianifica di divulgare degli indesiderati spoiler ai propri concorrenti, in maniera da rovinare loro la visione del cinecomic di Ryan Coogler che arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio. Questo perché molti fan DC hanno criticato duramente questo evento.

Da amante del brand DC, oltre a dissociarmi totalmente da questo evento, non posso che trovarlo altamente infantile e totalmente imbarazzante. Le “guerre” devono essere costruttive e basarsi sul piano ideologico e realizzativo, non su queste futili sciocchezze ideate da qualche fan frustrato dell’oggettivo successo della concorrenza.

Fonte