Stan Lee ricoverato in ospedale per problemi cardiaci

[UPDATE]: Secondi gli ultimi aggiornamenti Stan Lee sarebbe già stato dimesso dalla struttura ospedaliera.

Secondo quanto riportato dal noto sito TMZ, Stan Lee, il noto sceneggiatore ed autore di casa Marvel ormai 95enne, è stato ricoverato in ospedale in seguito a problemi cardiaci. Secondo fonti vicine al papà dei Fantastici Quattro, Lee è stato ricoverato presso il Cedars-Sinai dopo aver accusato problemi respiratori e un battito cardiaco irregolare.

Al momento sembra che Stan Lee sia comunque in condizioni stabili, un portavoce dell’autore ha infatti dichiarato: “Si sente bene, rimarrà qui qualche giorno per qualche controllo precauzionale.”

Stan Lee è noto principalmente per essere stato presidente e direttore editoriale (Editor in Chief) della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie.

Conosciuto anche come L’Uomo (The Man) e Il Sorridente (The Smilin’), ha introdotto per la prima volta, insieme con diversi artisti e co-creatori, in special modo Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi di natura complessa e con personalità sfaccettate all’interno dei comic book supereroistici. Il suo successo permise alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.