Conan il Barbaro: Amazon al lavoro su una serie TV

Conan il Barbaro potrebbe tornare in azione molto presto, anche se non nel modo in cui molti si sarebbero aspettati. Deadline, infatti, riporta che Amazon sta sviluppando una nuova serie TV drammatica incentrata sul personaggio, che trae ispirazione dai libri originali del creatore di Conan, Robert E. Howard.

La nuova serie è stata creata e scritta da Ryan Condal, che non è nuovo all’epica delle spade e della stregoneria (avendo scritto Hercules, l’adattamento del 2014 con Dwayne Johnson). Sarà accompagnato dall’acclamato regista di Game of Thrones, Miguel Sapochnik, e dal produttore esecutivo di The Handmaid’s Tale, Warren Littlefield.

Conan si concentrerà sull’interpretazione originale del personaggio della serie di Howard del 1932. La serie vedrà l’eroe cacciato dalla sua terra natia, che vaga per il “mondo misterioso e infido della civiltà, dove cerca uno scopo in un luogo che lo respinge come un selvaggio senza lume”.

La più famosa rappresentazione cinematografica del personaggio, è senza dubbio da attribuire ai due adattamenti degli anni ’80 con Arnold Schwarzenegger, film che hanno aiutato a catapultare l’attore come superstar. Conan è stato anche protagonista di una serie animata, di videogiochi e di fumetti della Marvel Comics e della Dark Horse. Lo stesso Schwarzenegger ha rivelato nel 2016 che avrebbe ripreso il ruolo in un nuovo film, ma i dettagli sono stati pochi e vaghi.

Ovviamente Conan è ancora nelle prime fasi di sviluppo, senza alcuna data di rilascio attualmente annunciata. Resta con noi quindi per restare aggiornato sulla vicenda!

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD