Huawei P11/P20: tripla fotocamera e schermo come Iphone X

Huawei P11/P20
Foto: TwoLeaks

Uno degli smartphone più attesi ormai di casa Huawei è senz’altro il Huawei P11 o P20 e la sua versione Plus. Nonostante non sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, ma in un evento il 27 Marzo, sono comunque trapelate alcune immagini online che ne mostrano il design ed alcune caratteristiche interessanti.

Partendo dalla versione base, la foto mostra lo smartphone avvolto da una cover protettiva, per non mostrare il design finale, ma comunque si riesce a vedere di meglio. Come anticipato dal titolo, sicuramente il modello base sarà dotato di uno schermo che ricoprirà l’intera facciata principale ad eccezione della fotocamera che, come nell’Iphone X, sarà allocata, insieme alla cassa auricolare, in un notch. Ovviamente ci si chiede di che tipo di sensori sarà dotato per lo sblocco del telefono, ma ancora su questo punto tutto tace, ma si pensa che anche per questo device ci sia l’implementazione dello sblocco facciale.

A differenza della versione base, il modello plus presenterebbe uno schermo più classico ma sempre con i bordi fini, ma ciò che intriga di più di questo modello è che la fotocamera posteriore sarà probabilmente composta da 3 sensori separati. Sembra infatti, secondo le ultime indiscrezioni, che si tratti di un modulo principale di circa 40 megapixel, una cifra enorme se si pensa alla sua prima introduzione con il Nokia Lumia 1020, ma che potrebbe ben riuscire ora, in questo dispositivo, con altri due sensori che potrebbero fungere da supporto.

Qui sotto le immagini dello smartphone.

Vi terremo aggiornati e vi faremo sapere se ci sono ulteriori novità!

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!