Pinocchio: Paul King dirigerà il live-action Disney

Pinocchio

Hollywood Reporter ha rivelato che la Disney ha contattato il regista di Paddington, Paul King, per dirigere l’imminente reinterpretazione live-action del classico animato Pinocchio.

Secondo il rapporto, lo studio si concentrerà in autunno 2018 per iniziare la produzione del film. Pinocchio sarà prodotto dalla società di Chris Weitz, Depth of Field, con Weitz e Andrew Miano che producono. Weitz, lo sceneggiatore dietro l’adattamento live-action Disney di Cinderella e il primo spin-off di Star Wars della Lucasfilm Rogue One: A Star Wars Story aveva scritto una bozza della sceneggiatura del film, ma ora verrà riscritta da Jack Thorne, sceneggiatore che in precedenza è stato incaricato di riscrivere Star Wars: Episodio IX prima che JJ Abrams prendesse il controllo del progetto.

Ricordiamo che Paul King sostituirà il regista premio Oscar Sam Mendes, precedentemente assunto come regista del live-action, ma che è uscito dal progetto a novembre 2017.

Pinocchio rimane senza una data di uscita ma è uno dei molti adattamenti live-action che la Disney ha attualmente in fase di sviluppo. Nel mentre possiamo accennare che Dumbodi Tim Burton è attualmente in programma per il debutto nelle sale cinematografiche il 29 marzo 2019 e sarà seguito da Aladdin di Guy Ritchie il 24 maggio 2019 e Il Re Leone di Jon Favreau il 19 luglio 2019.

Restate comunque connessi per ulteriori informazioni circa la pellicola di Pinocchio!