Benedict Cumberbatch anticipa il Multiverso del MCU?

L’universo cinematografico Marvel è ormai enorme. Dieci anni e diciotto film, dozzine di personaggi, trame e mondi sono stati adattati nel MCU. La domanda è ora diventata: dove andremo a finire? Mentre i bravi ragazzi dei Marvel Studios sembrano aver capito tutto, almeno attraverso la Fase 4, c’è un elemento che devono ancora esplorare completamente sul grande schermo.

Nei fumetti Marvel, tutte le avventure di tutti gli eroi, i villain e i personaggi laterali non si svolgono in un solo universo. Certo, la maggior parte di ciò che è considerato “canone” si svolge in una continuità principale chiamata Terra-616, ma c’è una moltitudine di altri universi con altre versioni di personaggi che svolazzano in giro. In effetti, la versione di Nick Fury di Samuel L. Jackson usata nei film è presa in prestito da un universo alternativo.

Apparendo su una featurette chiamata Marvel Studios: The First Ten Years – L’evoluzione degli eroi nel Blu-ray per Thor: Ragnarok, Benedict Cumberbacth, che interpreta Doctor Strange, ha accennato alla possibilità che l’MCU esplori le profondità del proprio multiverso:

“Quello che abbiamo visto accadere all’interno dell’universo cinematografico Marvel è questa couture in continua espansione di supereroi. E penso che ora siamo sul punto in cui questo universo, anche nel nostro mondo, è diventato abbastanza affollato e sta per esplodere in altre dimensioni.”

Cumberbatch sta suggerendo che l’azione nei futuri film del MCU inizierà a riversarsi in queste altre realtà introdotte in film come Thor, Doctor Strange e Ant-Man. Molto probabilmente vedremo questo cambiamento iniziare ad accadere nel sequel di Doctor Strange, o forse anche con Ant-Man & The Wasp.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD