Black Panther: Ryan Coogler parla delle Gemme dell’Infinito

Black Panther è di recente giunto nelle sale e già sta facendo un successo strepitoso. Ora i Marvel Studios inizieranno a spostare l’attenzione sempre più verso Avengers: Infinity War, dove Thanos è a caccia di completare il Guanto dell’Infinito con le Gemme dell’Infinito, portandolo sempre più vicino alla conquista dell’universo.

Nel corso degli ultimi dieci anni, l’MCU ci ha mostrato cinque delle sei Gemme dell’Infinito. La Gemma della Mente, quella della Raltà, la Gemma dello Spazion, la Gemma del Tempo e quella del Potere hanno tutte avuto una parte all’interno di un film del MCU. Manca dunque solo una gemma che non è apparsa in nessun film: la Gemma dell’Anima. Mentre molti pensavano che sarebbe apparsa in Black Panther, soprattutto vista l’importanza che il Wakanda giocherà in Infinity War, ormai è risaputo che in verità così non è stato. A tal proposito, il regista del film su Pantera Nera, Ryan Coogler, si è seduto di recente con IGN e ha affrontato la questione della mancanza della Gemma dell’Infinito dal Wakanda:

“Amo le Gemme dell’Infinito tanto quanto qualsiasi fan dei fumetti, è solo che il Wakanda ha già la sua peculiarità: il Vibranio. Per noi era abbastanza speciale, quindi inserire qualcosa di simile ad un’altra cosa speciale non sembrava giusto.”

Coogler ha poi aggiunto:

“I Marvel Studios non sono mai stati davvero interessati ad inserire la Gemma lì.”

Dunque, la Gemma dell’Anima debutterà in Avengers: Infinity War e solo allora Thanos sarà più vicino a raggiungere il suo obiettivo.

Black Panther è attualmente in tutti i cinema e sta macinando numeri da capogiro al botteghino.

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD