I Muppets: Disney realizzerà il reboot per la propria piattaforma

Secondo un nuovo rapporto di THR, Disney sta ancora una volta cercando di riavviare l’iconico franchise dei Muppets per il suo nuovo servizio streaming che verrà lanciato l’anno prossimo.

Disney ha acquistato il franchise nel 2004, una mossa che ha incontrato successo e fallimento. La serie TV ABC creata nel 2006 fu disprezzata dalla critica e durò solo una stagione. Nel 2011, lo studio ha pubblicato un nuovo film, I Muppets, con Jason Segel e Amy Adams, che è stato accolto con lode da fan e dalla critica. Tuttavia, tre anni dopo, Muppets 2: Ricercati ha avuto molto meno successo.

Questo nuovo servizio di streaming, concepito come uno dei principali concorrenti di Netflix, è diretto dal capo della programmazione OTT, Agnes Chew. Disney sta cercando di rendere il servizio un hub per remake, reboot e nuovi adattamenti da parte di tutte le sue proprietà.

Sia Marvel che Star Wars sono pronti per nuove serie TV sul servizio, insieme ad un reboot di High School Musical e una serie basata su Monsters Inc.. Si dice anche che Stoffa da campioni riceverà un reboot televisivo sul servizio, con lo scrittore della trilogia originale già inserito nel progetto.

Fonte: COMICBOOK