Avengers – Infinity War: Teschio Rosso vivo? Nuovi dettagli del preludio a fumetti

Doctor Strange e Wong sono gli unici sulla Terra a conoscere le Gemme dell’Infinito ed i loro poteri

In Infinity War, il potente Titano Pazzo Thanos tenterà di recuperare ed unire nel Guanto dell’Infinito le sei Gemme dell’Infinito. Tuttavia, mentre tutti noi siamo consapevoli di tali gemme e del loro scopo già da un po’ di tempo, pochissimi personaggi basati sulla Terra nel MCU sono consapevoli della loro esistenza. Nel preludio a fumetti di Avengers: Infinity War verrà presentato il personaggio di Doctor Strange, che finalmente apprenderà la storia di tutte e sei le gemme e le conseguenze che apporteranno se riunite.

Il fumetto inizia poco prima della comparsa di Dottor Strange in Thor: Ragnarok, con il futuro Stregone Supremo che discute riguardo la Gemma del Tempo con Wong nel Sanctum Santorum. Wong, dunque, fornisce a Strange una storia dettagliata delle Gemme dell’Infinito e dove tutte e cinque sono finite nel corso dei precedenti film del MCU.

Wong racconta le storie sulla Gemma dello Spazio, la Gemma della Mente e la Gemma della Realtà come già avevamo sentito nei precedenti film degli Avengers e Thor. Veniamo dunque a conoscenza che Wong al momento non sa dove sia la Gemma del Potere, che crede sia nascosta su un pianeta remoto. Ovviamente, noi tutti sappiamo che Gemma del Potere è sotto la custodia dei Nova Corps.

Wong è anche all’oscuro della posizione della sesta Gemma, ma avverte il Doctor Strange del caos che potrebbe verificarsi se qualcuno riuscisse a riunirle tutte. L’ultima pagina del fumetto rivela l’ubicazione attuale delle cinque Gemme.

Fonte