Black Panther potrebbe entrare nei parchi divertimenti a tema di Disney

Il 2018 segna il decimo anno per il Marvel Cinematic Universe di Disney, che in questo preciso momento ha all’attivo ben diciotto pellicole, ultimo dei quali Black Panther, e varie altre serie televisive. Proprio per questo Disney ha deciso di iniziare ad introdurre nei propri parchi a tema anche delle attrattive basate sui personaggi Marvel. Appena l’anno scorso, Disney California Adventure ha trasformato la leggendaria Torre del Terrore di Hollywood in un’esperienza dedicata ai Guardiani della Galassia, segnando di fatto l’inizio di un processo che porterà all’integrazione degli eroi e delle avventure dei film, e serie televisive, del Marvel Cinematic Universe anche all’interno dei parchi Disney. Recenti voci confermano che proprio l’azienda statunitense potrebbe fare lo stesso con il recente successone di Black Panther.

Black Panther
© Marvel Studios / Disney

Recentemente Bob Iger, CEO della Disney, ha parlato al Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference. Mentre si rivolgeva agli investitori, Iger ha commentato il massiccio successo di Black Panther. Durante il discorso egli non solo ha elogiato la popolarità della pellicola, ma ha anche sottolineato le linee per incontrare Black Panther nei parchi a tema sono lunghe ben un’ora. In particolare Iger ha preso in giro la possibilità di vivere un’avventura con la Panter Nera nel brevissimo termine, affermando poi di essere sicuro che qualcuno ci stia attualmente lavorando per portare il successo di Black Panther anche nei parchi divertimenti Disney. Questo è tutto ciò che di concreto si è potuto sapere finora. Tuttavia, se il CEO ha dimostrato interesse, tutto può essere possibile.

Black Panther
© Marvel Studios / Disney

Il film presenta nel cast: Chadwick Boseman, nei panni di T’Challa, Lupita Nyong’o, come Nakia, Danai Gurira, come Okoye, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Letitia Wright, Florence Kasumba, John Kani, Sterling K. Brown, Michael B. Jordan, interprete del supercattivo Erik Kilmonger, Andy Serkis e Winston Duke. La sinossi ufficiale del film dice:

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, torna a casa nella isolata  tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare sul radar, il coraggio di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messo a dura prova quando viene coinvolto in un conflitto che mette a rischio l’intero destino di Wakanda e del mondo”.

Fonte