AUKEY Multipresa 5 Posti Protezione dalle Sovracorrenti e 3 USB

Dopo aver provato i prodotti più disparati di casa Aukey mi sono ritrovato ad aver necessità di una ciabatta multipresa nuova, così mi sono detto: “Perchè non provare la nuova ciabatta della Aukey con protezione dalle sovracorrenti?”. Eccomi dunque qui con questa nuova recensione.

La ciabatta si presenta nella tipica confezione in cartone riciclato, ormai marchio di fabbrica dell’azienda ed al suo interno troviamo:

  • La ciabatta multipresa
  • Il certificato di garanzia
  • Il manuale di Istruzioni

La ciabatta si presenta in plastica totalmente bianca con un ottimo design su cui possiamo trovare cinque prese schuko da 250 V 16 A 50 Hz l’una, 3 prese Usb da 5 V 2,4 A, l’interruttore di accensione e con gli incastri sul retro per poterla appendere al muro. Una volta collegata alla corrente vicino all’interruttore si possono notare 3 spie colorate: una bianca per segnalare la multipresa è accesa; la verde ad indicare il collegamento a massa e la rossa indica l’attivazione del meccanismo di protezione, che in caso di sbalzo di corrente ti ripara i tuoi apparecchi da eventuali danni.

La presa compie esattamente il suo dovere. Fortunatamente non ho avuto modo di controllare l’effettiva protezione dagli sbalzi di corrente ma ho piena fiducia nell’azienda.