Avengers – Infinity War: Kevin Feige svela il passato tragico di Thanos

In Avengers: Infinity War vedremo Thanos in tutta sua furia, ma essenzialmente, dal punto di vista del MCU, non sappiamo quasi nulla di lui. Sappiamo ora però che il film rivelerà la sua storia passata e perché è intenzionato ad uccidere metà dell’universo.

Secondo Entertainment Weekly, il passato di Thanos ha un pizzico di tragedia che lo fa sentire giustificato nel tentativo di uccidere miliardi di vite. Il produttore di Avengers e presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, spiega:

“Viene da un pianeta chiamato Titano che non è più abitato a causa di cose che pensava di poter aiutare a prevenire e non gli è stato permesso di farlo. Ciò che temeva di più è accaduto: il pianeta e tutti su di esso praticamente si estinsero. Ha giurato di non permettere che ciò sarebbe accaduto di nuovo. Pensa di vedere l’universo andare sempre più in disgrazia. Vede la vita espandersi verso l’esterno senza controllo e ciò porterà alla rovina, che egli crede essere giusto. Tutto ciò è geniale o orribile? Dipende dal tuo punto di vista, e la maggior parte dei nostri punti di vista dicono che è piuttosto orribile.”

Questo sembra un po’ un distacco dalle motivazioni tradizionali del personaggio, che in verità voleva solo guadagnarsi il favore dell’incarnazione vivente della Morte stessa. Ma comunque, sembra essere un retroscena che si addice al Titano Pazzo e alla sua ossessione di morte e distruzione. Speriamo che l’interesse romantico di Thanos con la Morte venga comunque trattato in qualche modo, ma a questo punto sembra più probabile che venga fatto qualcosa in Avengers 4.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte