Captain Marvel: il film sarà un omaggio ai film d’azione anni ‘90

captain marvel

Il prossimo anno, Captain Marvel farà il suo debutto cinematografico nel suo film omonimo, anche se a parte l’ambientazione anni ’90 e il coinvolgimento degli Skrull, i dettagli dell’attesissimo film sono al momento nascosti.

In un’intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha commentato la decisione di impostare il film negli anni ’90 e ha accennato al tipo di scene d’azione che potremmo aspettarci dal film. Feige ha spiegato che volevano esplorare un periodo prima che Nick Fury fosse a conoscenza dei supereroi e ha paragonato Captain Marvel ai film d’azione anni ’90:

“Volevamo esplorare un periodo antecedente al momento in cui Nick Fury di Samuel L. Jackson venisse a conoscenza della presenza degli supereroi. Sai, abbiamo incontrato Nick per la prima volta quando ha detto a Tony: “Fai parte di un grande universo. Non lo sai ancora.” Bene, vogliamo tornare in un momento in cui ancora non lo sapeva e mostrare e Carol Danvers è stato il primo eroe che Nick ha mai incontrato. Ciò significava che poteva essere un’eroe singolare, ma inserita sempre all’interno della timeline MCU. Si è anche parlato di generi diversi, esplorando la nozione di genere di film d’azione anni ’90. Non avevamo necessariamente fatto nulla di simile prima, quindi ci sono sicuramente omaggi ai nostri film d’azione anni ’90 preferiti.”

Alla domanda, quali film potrebbero aver ispirato Captain Marvel, Feige ha menzionato il secondo film di Terminator, ma ha assicurato che gran parte del film sarà ambientato nello spazio:

“Beh, non necessariamente parlando di particolari della storia, ma degli elementi di azione, Terminator 2. Questo è il più iconico di sempre, guardando soprattutto i tipi di combattimenti su strada, inseguimenti e cose così. Detto questo, gran parte del film si svolgerà nello spazio. Come tutte le ispirazioni del nostro genere, ci sono pezzi di qua e pezzi di là.”

L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.

Restate con noi per tutti gli ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!