Logitech: 16 premi all’iF DESIGN AWARDS 2018

Logitech è stata, ancora una volta, sommersa da premi all’iF DESIGN AWARDS aggiudicandosi ben 16 premi che superano i 9 dell’anno scorso.

Logitech ha appena annunciato di aver superato il proprio record aziendale aggiudicandosi ben 16 iF DESIGN AWARDS per il 2018. Per l’ottavo anno consecutivo iF, organizzazione tedesca di design, ha investito Logitech di 13 prestigiosi premi nella categoria Product Design, consentendo all’azienda di superare il suo precedente record di riconoscimenti ottenuti nel 2017 (9 in totale). Ma non solo: per la prima volta, anche la strategia creativa interna e la produzione di contenuti dei team e dei partner di Logitech sono stati premiati, ottenendo 3 premi nella categoria Communication Design.

I prodotti vincitori del 2018 per Logitech sono:

● Logitech Circle 2
● Logitech G413 Mechanical Backlit Gaming Keyboard
● Logitech G433 7.1 Gaming Headset
● Logitech G POWERPLAY Wireless Charging System
● Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard
● Ultimate Ears BLAST + Ultimate Ears MEGABLAST
● Ultimate Ears WONDERBOOM
● Logitech CRAFT Advanced Keyboard
● Logitech MX Master 2S + Flow
● Logitech MeetUp
● Logitech MX Sound
● Logitech Spotlight Presentation Remote
● Logitech Rugged Combo

La dichiarazione di Alastair Curtis, Chief Design Officer di Logitech è la seguente:

“Il design è al centro del nostro impegno quotidiano nel fornire ai nostri clienti esperienze memorabili. Siamo onorati di essere costantemente premiati da organizzazioni come iF per il design e l’innovazione dei nostri prodotti.”

Heidi Arkinstall, Chief Marketing Officer di Logitech, ha affermato:

“Quest’anno, siamo onorati di essere stati premiati da iF per la prima volta anche nella categoria Communication Design”  “Cerchiamo costantemente di creare esperienze olistiche, partendo dalla progettazione del prodotto sino ad arrivare al marketing, con l’obiettivo di connettere le persone ai nostri brand. Siamo davvero entusiasti che anche iF riconosca la qualità del nostro design.”

I contenuti di Logitech vincitori per la categoria Communication Design in film, video e campagne sono:

● Video Logitech G433 “Play Advanced”
● Video Logitech G POWERPLAY “Play Without Limits”
● Campagna e video Ultimate Ears “Ultimate Speak”

Ogni anno, gli iF DESIGN AWARDS premiano prodotti basandosi sui criteri di innovazione ed elaborazione, funzionalità, estetica, responsabilità ambientale e sociale e posizionamento. Riconosciuti in tutto il mondo come emblema dell’eccellenza del campo del design, gli iF DESIGN AWARDS sono attribuiti da 60 esperti provenienti da più di 20 paesi nel mondo.