Michael Bay dirigerà “6 Underground” e “Robopocalypse”

Dopo la sua dipartita dal franchise dei Transformers con Transformers: L’ultimo cavaliere, Michael Bay ha deciso di concentrarsi sulla regia di due film per i prossimi due o tre anni: 6 Underground e Robopocalypse.

Il primo dei due progetti, 6 Underground, è stato tenuto sotto stretto controllo dalla società di produzione Skydance, ma un insider l’ha descritto come “The Rock che incontra la Suicide Squad”. La sceneggiatura del film sarà scritta dai due sceneggiatori di Deadpool e Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese, che sono anche produttori esecutivi, e il progetto dovrebbe debuttare per l’estate 2019.

Il secondo progetto, Robopocalypse, è basato sul romanzo omonimo di Daniel H. Wilson. Mentre Bay è ancora in trattativa per dirigere il film, se accetta, si ricongiungerà con il produttore Steven Spielberg (che era interessato al progetto prima che decidesse di rinunciare definitivamente a causa dei conflitti di programmazione). Le riprese del film dovrebbero iniziare per il 2019, senza alcuna data d’uscita programmata fin’ora.

L’interesse di Bay per questi due progetti sembra indicare che né lui né la DC Films sembrano considerare il potenziale film Lobo per cui vi erano state delle trattative a riguardo, e che è più interessato a cose come 6 Underground e Robopocalypse per iniziare, sebbene ciò non non escluda la possibilità di tornare all’ipotetico film DC più tardi.

Al momento sembra che la Warner Bros. sia attualmente più concentrata nel mettere a punto i personaggi che ha già introdotto invece di lanciare nuovi supereroi e supercattivi meno conosciuti.

Fonte