Black Panther: Disney pianifica una campagna oscar per il 2019

Secondo Deadline, la Disney sta pianificando una campagna oscar completa per Black Panther, inclusa una nomination come miglior film.

Black Panther è nientemeno che un enorme successo ed un fenomeno culturale per la Disney, quindi ha senso solo che la compagnia spinga forte per alcuni premi importanti, e secondo Deadline, la notizia arriva direttamente da un alto dirigente. Certo, siamo ancora solo a marzo e molto può cambiare prima della fine dell’anno. Centinaia di film devono ancora essere pubblicati ed una grande sfida per i film pubblicati all’inizio dell’anno è quella di essere in grado di mantenere lo slancio fino alla stagione delle premiazioni.

Certamente, la storia ci ha mostrato come i film di supereroi siano stati abbastanza sfortunati durante gli Oscar, e non si sa se il prossimo anno la situazione rimarrà invariata. Nessun film ha ottenuto una nomination come Miglior Film, nonostante il crescente consenso della critica negli ultimi anni. Heath Ledger ha vinto una statuina come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Il Cavaliere Oscuro, e solo quest’anno Logan ha avuto una nomination come Miglior sceneggiatura non originale, ma per il resto ai film di supereroi sono stati per lo più relegati dei premi tecnici.

Restate connessi per sapere come andrà a finire questa storia!

La pellicola si sta avvicinando pericolosamente alla vetta della classifica dei film Marvel che hanno incassando di più posizionandosi al momento sotto Captain America: Civil War ($1.153 billion),Iron Man 3 ($1.214 billion),  Avengers: Age of Ultron ($1.405 billion) e The Avengers ($1.518 billion).

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.