Street Fighter: in lavorazione una serie TV

Entertainment One e Mark Gordon hanno rivelato (tramite Deadline) di aver concluso un accordo per la produzione di una serie di Street Fighter.

La serie sarà prodotta da Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, che sono responsabili della web serie Street Fighter: Assassin’s Fist.

Ecco un trailer della web serie, se vuoi avere un assaggio del loro precedente lavoro:

La nuova serie tv rimarrà un po’ più vicina al canone stabilito nei videogiochi, come una più fedele riproduzione dell’arco narrativo di “The World Warrior” a cui siamo abituati.
Ryu, Ken, Guile e Chun-Li saranno i protagonisti e li vedremo unirsi per abbattere M. Bison e l’organizzazione criminale Shadaloo. Nei giochi, Shadaloo è fondamentalmente gestito da M. Bison, Balrog, Vega e Sagat. Non si sa ancora se questi personaggi appariranno nella serie.

Street Fighter è un franchise mondiale che ha avuto un enorme successo commerciale in tutto il mondo e ha costruito una vasta base di fan devota che è cresciuta insieme ai suoi 30 anni di eredità.
“Siamo entusiasti di collaborare con Joey, Jacqueline e Mark, che sono già così profondamente legati a questo marchio, per portare questa storia al pubblico televisivo di tutto il mondo “, ha dichiarato Mark Gordon, Presidente e Chief Content Officer di eOne, Film, Televisione e Digitale. “Una forza particolare di Street Fighter è la vasta gamma di personaggi etnicamente diversi e donne potenti presenti nel gioco. Ci permetterà di costruire un universo televisivo inclusivo e coinvolgente.”

Capcom crede che Mark Gordon e il team di eOne abbiano le carte in regola per elevare definitivamente Street Fighter a diventare uno dei grandi adattamenti live-action dei videogiochi. Questa sarà la prima serie TV di Gordon come presidente e CCO di eOne.

“Dopo una lunga ricerca, guidata dal team di Assassin’s Fist, siamo lieti di collaborare con un’azienda con l’esperienza televisiva di Mark Gordon ed eOne. Hanno le credenziali per aiutarci a lanciare un adattamento fedele di Street Fighter come una delle principali serie TV “, ha detto Yoshinori Ono, produttore esecutivo di Street Fighter.

 

 

Fonte