Black Panther supera Avengers. E’ il cinecomics con maggior incasso domestico

Ci siamo, Black Panther ha finalmente superato gli incassi domestici di Avengers, diventando il cinecomics con il maggior incasso nella storia del cinema.  La pellicola ha ufficialmente superato i 630 milioni di dollari, superando il precedente film Marvel che si era arrestato alla cifra di 623 milioni di dollari.

La pellicola si sta inoltre avvicinando pericolosamente alla vetta della classifica dei cinecomics che hanno incassando di più in tutto il mondo  posizionandosi con 1.211.000.000 di dollari sopra Captain America: Civil War ($1.153 billion) e sotto a Iron Man 3 ($1.214 billion),  Avengers: Age of Ultron ($1.405 billion) e The Avengers ($1.518 billion).

Record che comunque secondo molti durerà poco vista l’imminente uscita di Avengers – Infinity War.

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.