Proiettore DBPower – Recensione

Quanti di voi hanno desiderato un mini cinema in casa a cui attaccare la propria console o semplicemente per godersi un buon film? Immagino molti e finalmente con il progresso tecnologico si fanno strada sempre di più sul mercato tutta una serie di proiettori economici cinesi dai risultati più o meno discreti.

Quello che andremo a recensire oggi è il proiettore della DBPower disponibile su amazon a circa 70€ . All’interno della confezione troviamo:

  • Il Proiettore
  • Il cavo di alimentazione
  • un cavo HDMI
  • un adattatore audio
  • il chiodino per regolare l’altezza
  • il telecomando
  • il manuale di istruzioni

Sulla parte superiore del proiettore sono presenti i tasti d’accensioni e di controllo del menù e le rotelline per regolare l’angolo di proiezione e la messa a fuoco dell’immagine.

Sul lato sinistro sono invece presenti tutti i principali ingressi del dispositivo tra cui troviamo l’ingresso per una card SD, l’ingresso audio per le cuffie, quello audio, due prese usb ed un ingresso per l’HDMI. Sul fondo è inoltre presente l’ingresso per la vite di supporto che consente al proiettore di essere posizionato tranquillamente su un cavalletto.

Il proiettore misura circa 19 x 7,5 x 15 cm per un peso complessivo inferiore ad 1 Kg che lo rende ottimo da portare in giro nello zaino oppure in valigia, con una risoluzione nativa di 800×480 pixel fino ad una risoluzione massimo supportata di 1080p (1920×1080 pixel). Il prodotto può essere posizionato da 1,5 metri di distanza fino ad un massimo di 5m andando a creare uno schermo con una dimensione massima di 176″.

Il risultato finale ovviamente non è all’altezza dei proiettori più costosi ma il risultato è decisamente ottimo, con una buona luminosità (1800 lumens) e con immagini limpide e ben chiare. La ventola si fa sentire senza nessun’altro suono nella stanza ma il suo rumore viene coperto facilmente dall’audio del videogioco di turno o del film riprodotto.

Da segnalare inoltre la possibilità di connettere anche dispositivi come lo smartphone o l’ipad direttamente via USB senza passare da adattatori.  Migliorabile invece il software che risulta essere decisamente spartano.

Dato il prezzo sono rimasto comunque soddisfatto ma se cercate una qualità nativa Full Hd o addirittura 4K vi consigliamo di puntare su prodotti decisamente più costosi.

Proiettore DBPower
Pros
Compatto e leggero
Ben luminoso al buio
Diversi ingressi disponibili
Supporto fino a 1080p...
Cons
... ma non nativi
7.5
Voto