Spider-Man PS4: nuovi dettagli su Mary Jane e il suo rapporto con Peter

spider-man-insomniac ps4
®Marvel\Insomniac Games

Grazie a Game Informer siamo riusciti ad ottenere maggiori dettagli in merito al prossimo titolo di Insomniac Games dedicato a Spider-Man; questo volta le informazioni riguardano direttamente uno dei personaggi secondari,  Mary Jane Watson.

Secondo quanto rilasciato avremmo al possibilità di controllare direttamente Mary Jane la quale influirà direttamente sulla storia del titolo.

Quando abbiamo iniziato a parlare di avere M.J. nel gioco, non volevamo che lei fosse lo stesso personaggio che era nei fumetti. Abbiamo davvero cercato di concentrarci su cosa la farebbe sentire diversa. Da lì la conversazione è andata a, “‘Ok, come fare un personaggio giocabile che è più di un semplice compagno?”

ha osservato Dan Paquette, scrittore per Insomniac.

Il suo ruolo nel gioco è abbastanza diverso da quello che i giocatori possono immaginare. M.J. lavora infatti al Daily Bugle come giornalista ivestigativa.

Quando è stata introdotta negli anni ’60, non era insolito che un personaggio del genere fosse l’interesse amoroso o la damigella in difficoltà o altri ruoli obsoleti. Quindi, abbiamo pensato, ‘Cosa possiamo fare per darle più servizi?

Ha osservato lo scrittore Marvel e Spider-Man, Chris Gage, che sta anche lavorando al gioco.

Non è la damigella in pericolo che aspetta Spider-Man per essere salvata “Siamo stanchi di questo” – Marca Cage – sarà più “Sta succedendo questo, dovresti andare a controllare” e molto di più; Aiutando Spidey in molti altri modi.

Il team si è inoltre concentrato in maniera particolare sulla crescita dei personaggi, secondo Paquette :

Le relazioni sono molto difficili quando hai quell’età, perché non hai molto tempo da dedicare al tuo altro significativo. Vuole rendere il mondo un posto migliore usando le sue capacità di giornalista, che è simile a quello che fa Peter come Spidey. Semplicemente non va in giro a dare pugni e calci a persone come lui.

Bryan Intihar ha poi aggiunto:

Una cosa che farà risaltare Mary Jane è il modo in cui non solo conosce Peter per un lungo periodo di tempo (otto anni, infatti), ma è anche ben consapevole del suo alter ego di Spidey. “È fortissimo che lei abbia Spider-Man accanto a lei e che le storie lo seguano, giusto?”

Paquette aggiunge:

“Ha un partner lì, ma è anche una relazione complicata”.

Qui l’intervista completa. Il succo è comunque la grande importanza del personaggio di M.J. all’interno del titolo. Non avremmosolo Cut Scene con lei, ma sarà, appunto molto di più. Non perdetevi l’ultimo trailer rilasciato cliccando direttamente qui.
Contenti dell’iniziativa? Fateci sapere cosa ne pensate.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Spider-Man per Playstation 4.