Nova: un film sul personaggio non è escluso dai Marvel Studios

In Guardiani della Galassia, ci è stato presentato il corpo dei Nova Corps, una forza di polizia intergalattica. Naturalmente, questo ha portato ad ipotizzare che potremmo presto vedere Nova fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, dopo quattro anni e diversi film, non abbiamo ancora visto l’arrivo dell’eroe.

In un’intervista con ComicBook.com, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ammesso che il personaggio è stato preso in considerazione per un’apparizione sul grande schermo. Feige ha spiegato che Nova è in una breve lista di personaggi dei Marvel Studios che potrebbero essere facilmente introdotti nel canone dell’universo cinematografico:

“Se avessimo una grande tavola con un gruppo di personaggi che hanno un potenziale d’apparizione immediata, Nova è su quella tavola, grazie alla connessione con l’universo Guardiani: qui ci sono più situazione simili ai fumetti da cui attingere che sono interessanti. Effettivamente avete assolutamente ragione: era nelle prime bozze di [Guardiani della Galassia].”

Quello che ancora non sappiamo è quale versione di Nova vedremo. I primi guardiani dei fumetti avevano Richard Rider come eroe, sebbene sia morto poi in una battaglia contro Thanos. Il suo successore, Sam Alexander, è più popolare tra i giovani, essendo stato protagonista della serie animata Ultimate Spider-Man. Il personaggio sarebbe perfetto per i Marvel Studios e potrebbe aiutare a costruire di più il lato cosmico del MCU.

Fonte