Il Gladiatore : Proiezione al Colosseo con Russell Crowe e Ridley Scott

Avete mai sognato di poter guardare un film direttamente con gli attori che lo hanno interpretato? E magari, anche nei luoghi più caratteristici delo stesso? Se amate Il Gladiatore il 6 giugno è il vostro giorno.

Grazie ad una campagna di beneficenza volta a combattere la poliomielite è stata organizzata una proiezione speciale del film direttamente all’interno del Colosseo con alcuni degli attori. La fondazione di beneficenza ( Tra i quali spiccano membri noti come Bill Gates) ha invitato tutto il cast, da Russell Crowe, Ridley ScottJoaquin Phoenix  e le musiche dal vivo eseguite dal maestro Hans Zimmer:

“Siamo lieti di annunciarvi che oltre alle due proiezioni del Circo Massimo dedicate al Gladiatore con orchestra dal vivo, ci è stato concesso l’onore di realizzare una speciale anteprima dentro al Colosseo per il 6 giugno. E’ un opportunità che viene dato solo in rarissime circostanze, la nostra causa sarà benefica, dato che il ricavato sarà devoluto all’associazione mondiale che lotta contro la poliomielite, che può contare tra i suoi promotori anche Bill Gates”.

Aggiungendo poi:

“Abbiamo già invitato ufficialmente Russell Crowe  e abbiamo esteso l’invito a Ridley Scott, Hans Zimmer e il resto del cast. Russell Crowe ha già confermato che sarà presente. E avremo come regalo anche la presenza della cantante Lisa Gerrard che ha cantato la canzone originale del film.”

Ad accompagnare l’evento ci sarà inoltre un concerto dedicato al film del quale potete trovare la locandina qui di seguito:

il gladiatore
®Universal Pictures

Una formazione di 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Justin Freer con la partecipazione della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo la colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard in sincrono con il film premio Oscar di Ridley Scott proiettato su uno schermo HD di oltre 20 metri.

Justin Freer, Presidente di CineConcerts, Produttore e Direttore dell’evento, spiega:

“Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.

I biglietti sono ancora disponibili per le serate del 8 e 9 giugno  al Circo Massimo.

Parteciperete? Fatecelo sapere anche su Instagram.
Clicca qui per altre News.

FONTE

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Il Gladiatore.