Moon Knight: i Marvel Studios hanno dei piani per il personaggio

Sembra che Moon Knight non dovrà attendere poi così molto prima di fare la sua apparizione nel Marvel Cinematic Universe.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha avuto di recente un’intervista con ScreenRant durante la promozione del prossimo film, Avengers: Infinity War. Alla domanda se lo studio avesse intenzione di inserire prima o poi Moon Knight nel MCU, Feige ha risposto:

“Sì. Questo può essere tra cinque, 10 anni o tra 15 anni. Ci sono molti personaggi che stiamo tenendo in considerazione nei nostri uffici di sviluppo. Abbiamo già discusso su di lui, per come cercare di inserirlo.”

Nei fumetti, Marc Spector era un agente della CIA, diventato poi mercenario guadagnando milioni di dollari dai suoi successi, garantendogli una vita in stile Bruce Wayne. Durante però il suo ultimo lavoro da mercenario al Cairo, Spector fu lasciato morto da un ex collega e si trascinò attraverso le sabbie del deserto fino alla tomba di Konshu, il dio egiziano della luna. Lì, Spector è stato dichiarato morto prima di essere resuscitato da Konshu per fungere da avatar sulla Terra per difendere gli innocenti. La resurrezione ha tuttavia richiesto un tributo, poiché avrebbe sviluppato un disturbo di personalità multiple.

Per farla breve, Moon Knight è fondamentalmente un Vendicatore che sembra essere schizofrenico. Lui e Batman sono molto simili, ma Spector non indossa abiti scuri per nascondersi nell’ombra. Il concetto stesso sembra che sia troppo oscuro da gestire in un film Marvel standard o in una serie televisiva, ma forse sarebbe il più adatto sotto l’obiettivo più cupo utilizzato dalle storie Marvel di Netflix.

Il coinvolgimento di Feige sembra indicare che la Marvel ha intenzione di presentare Moon Knight sul grande schermo piuttosto che dargli la sua serie, ma questo rimane da vedere. Una cosa è certa però: sarebbe una grande aggiunta al Marvel Cinematic Universe.

Fonte