Avengers – Infinity War: cos’é e cosa può fare la Gemma dell’Anima

gemme dell'infinito - avengers

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER PER AVENGERS: INFINITY WAR!

Abbiamo ormai familiarizzato con cinque delle sei Gemme dell’Infinito già prima dell’uscita di Avengers: Infinity War. Inizialmente si era pensato che la sesta Gemma, quella dell’Anima sarebbe apparsa prima in Thor: Ragnarok e poi, smentito ciò, nel Wakanda di Black Panther, per dare un senso ai poteri della Pantera Nera. Ma alla fine si è rivelata essere una parte importante del terzo capitolo degli Avengers.

La Gemma dell’Anima sicuramente è l’artefatto che ha ricevuto più attenzione e che si staglia su uno sfondo più oscuro nella storia del MCU. Dopo aver torturato Nebula di fronte a Gamora, infatti, quest’ultima stremata rivela a Thanos dove trovare l’agognata Gemma, ovvero su un pianeta chiamato Vormir. Quando arrivano vengono accolti da nientemeno che dal Teschio Rosso, che fa questo ritorno inaspettato nel MCU. Si capisce dunque che dopo aver tenuto il Tessaract è stato trasportato su quel pianeta per proteggere la Gemma dell’Anima e avvertire coloro che desiderano maneggiarla che è richiesto un sacrificio. La Gemma viene quindi recuperata una volta che Thanos ha sacrificato la cosa che più ama al mondo: Gamora.

Nei fumetti, la Gemma dell’Anima può prendere il controllo o catturare l’anima di un essere. L’anima catturata finisce per occupare un universo tascabile all’interno della Gemma stessa. Questo significa che Gamora e il resto delle anime degli eroi caduti sono intrappolati all’interno di tale artefatto? Questo potrebbe essere un indizio sul modo in cui verranno riportati in vita alcuni, se non tutti i Vendicatori caduti, nel prossimo Avengers 4? Possiamo solo attendere e vedere se ciò è così.

Di seguito la nostra recensione:

Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte