Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel saranno la chiave per comprendere Avengers 4

Ant-Man and the Wasp insieme a Captain Marvel, saranno gli ultimi due film prima che vedremo la fine definitiva della Fase 3 dle MCU ed entrambi saranno ambientati prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Entrambe le storie inoltre, saranno cruciali per prepararsi alla storia di Avengers 4. I spoiler in vista!

Secondo lo sceneggiatore di Avengers: Infinity War, Stephen McFeely, lui e lo sceneggiatore Christopher Markus hanno lasciato molto spazio nelle loro sceneggiature per Avengers 4 proprio per dare maggiore spazio ai film che verranno prima (Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel). Ma ha anche fatto notare che queste due pellicole avranno un ruolo chiave per la comprensione del quarto film degli Avengers:

“Mettiti nei nostri panni di due anni fa: abbiamo di fronte un muro bianco e Avengers 3, Ant-Man e The Wasp, Captain Marvel e Avengers 4. Quindi ci sono quattro grandi scatole da scarpe e mentre stiamo ancora decidendo cosa vogliamo fare, abbiamo queste due scatole di scarpe nel mezzo che puoi considerare come dei pesi o delle opportunità … La mia speranza è che questa conversazione tra un anno dia del senso alle scelte che abbiamo fatto nel corso di un intero anno di film Marvel. C’è una relazione tra tutti questi film.”

Anche i registi Joe e Anthony Russo avevano precedentemente affermato che Ant-Man and The Wasp sarebbe il film più importante da guardare tra tutti prima di Avengers 4, perché introduce un elemento che sarà ne fondamentale. E poi la scena post-credit di Infinity War offre un chiaro ed esplicito legame con Captain Marvel.

Ant-Man & The Wasp debutterà in sala il 6 luglio 2018.

Ricordiamo che secondi i recenti rumor la trama del film dovrebbe essere la seguente:

Ant-Man and The Wasp sarà strettamente collegato agli eventi di Captain America: Civil War. Scott Lang sarà in stretto contatto con Steve Rogers e all’inizio del film Scott stesso sarà ancora agli arresti domiciliari. La situazione sembra non dispiacere al nostro Eroe in quanto ha possibilità di passare del tempo a casa con la figlia Cassie. Così come per Occhi di Falco, Lang sembra essersi stancato di far parte di quel mondo di super uomini e decide dunque di dedicarsi alla famiglia riponendo la tuta di Ant-Man nell’armadio. D’altro canto Hank Pym e Hope van Dyne sono ancora stra-impegnati con il loro laboratorio. Il duo Padre-Figlia sta studiando il Quantum Realm per cercare di riportare Janet indietro nel loro mondo. Gli stessi sono molto contrariati dalla scelta di Lang di unirsi al “Team Cap” dato che la scelta ha infatti costretto i 2 a nascondere il loro laboratorio più di prima.

 La pellicola sarà ambientata in un lasso di tempo molto breve ma che sarà ricco di azione. Intanto ricordiamo che Ant-Man and the Wasp avrà come regista Peyton Reed, e vedrà come interpreti Paul RuddEvangeline Lily.

L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.

Ecco una prima sinossi del film:

“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Restate con noi per tutti gli ulteriori aggiornamenti.

Fonte