Bill & Ted tornano con un terzo capitolo probabilmente nel 2019

A 29 anni dall’eccellente avventura originale, Keanu Reeves e Alex Winter tornano nei panni dei protagonisti “Ted” Theodore Logan e “Bill” S. Preston Esq. nel secondo seguito della pellicola Bill & Ted’s Excellent Adventure e dopo Un mitico viaggio. Questo terzo capitolo della serie di Bill & Ted, intitolato Bill & Ted Face the Music, è stato rumoreggiato per tantissimo tempo, ma solo adesso ha delle voci ufficiali riguardanti il suo sviluppo. L’ultima volta che abbiamo visto i protagonisti è stato nel, già citato, Un mitico viaggio e da allora i fan più appassionati sono in attesa di un altro seguito, non soddisfatti della sola serie televisiva o del cartone animato ispirato ai due personaggi. Scritto dai creatori originali (Chris Matheson ed Ed Solomon) e con Dean Parisot a cui è stata affidata la regia delle pellicola, già noto per Galaxy Quest e Red 2, sembra che tutto proceda nella giusta direzione per riportare i Wyld Stallyns sul grande schermo. Steven Soderbergh è anche accreditato come produttore esecutivo.

Bill & Ted
©MGM / Orion Pictures

L’anno scorso, Keanu Reeves aveva parlato del progetto al Graham Norton Show, dicendo:

[Dovrebbero, ndr] scrivere una canzone per salvare il mondo e non l’hanno fatto. La pressione di dover salvare il mondo, i loro matrimoni stanno cadendo a pezzi, i loro figli sono un po’ arrabbiati con loro e poi qualcuno viene dal futuro e dice loro che se non scrivono la canzone non si tratta solo il mondo, ma dell’intero universo.”

Bill & Ted
©MGM / Orion Pictures

Sempre l’attore ha confermato che il lavoro è ora in mano ad MGM e che Orion Pictures si occuperà nuovamente della distribuzione della pellicola. Non vediamo l’ora di scoprire che vita familiare possano aver costruito questi due duri rocker. Ancora non è stata annunciata una data di uscita, ma è probabile che potremo vedere il terzo capitolo di Bill & Ted solo nel 2019.

Fonte