ALWAYS CONVENTION 2018: La nostra esperienza

Always convention

Durante lo scorso fine settimana presso il Marriott Park Hotel di Roma, si è tenuta la Always Convention, un appuntamento unico organizzato da Fantasy in Touch nelle giornate del 19 e 20 maggio, per tutti i fan della saga di J.K. Rowling.

Due giorni all’insegna della magia e del divertimento, in cui i numerosi partecipanti hanno potuto vivere momenti immersi nel mondo di Harry Potter, prendendo parte ad attività e giochi a tema, dibattiti, set tridimensionali dove scattare bellissime foto ricordo ed inoltre, hanno avuto l’occasione di incontrare alcuni attori della saga!


 

Ma andiamo un po’ più nel dettaglio…
La Always Convention si è tenuta in un’ala del bellissimo Marriott Park Hotel di Roma, in cui però alcune sale erano accessibili solo ai possessori di pass, quindi l’ingresso era riservato.
Tuttavia il programma prevedeva moltissime attività a tema che adesso andremo a scoprire!

 

AREA LARP

Sicuramente una delle esperienze più belle di questa Always Convention sono state le lezioni interattive a tema, molto apprezzate e seguite, organizzate da Arcaniversitas e Magicampus.
Stiamo parlando di babbanologia, trasfigurazione, erbologia, divinazione, pugna, rune, pozioni, difesa contro le arti oscure, cura delle creature magiche e tanto altro.

I professori, seri, competenti e molto interessanti, oltre a tenere una regolare lezione, rispondevano alle domande dei giovani aspiranti maghi, diradando ogni loro possibile dubbio sul mondo magico.
Always conventionOvviamente io, da buona potterhead (nonchè piccola Hermione), non potevo non ambire al bellissimo attestato di partecipazione che rilasciava l’arcana università di magia e stregoneria di Roccantica (Arcaniversitas) dopo aver seguito almeno 8 lezioni durante la convention.

Per maggiori informazioni: 


 

AREA GAMES

Alla Always convention non poteva mancare un’area dedicata all’intrattenimento ed il gioco dal vivo, curata da Magic World.

L’area prevedeva duelli a tema, il labirinto della Mandragola, il gioco “ricrea la pozione!”, esercitazione di incantesimi ed un piccolo photoset sulla Firebolt.

 


 

SPECIAL EVENTS e altro…

Durante il corso dell’evento sono stati realizzati eventi speciali tra cui duelli improvvisi nelle sale, l’evento runico, il fantasma e le sue storie, ma anche alcuni tornei ed infine non poteva mancare il classico smistamento.

 

Always conventionAll’interno dell’evento era presente un bellissimo photoset, curato da The Props Maker, formato da più scenari ispirati all’amatissima saga della Rowling: il binario, il muro degli scudi, la prigione di Azkaban, l’aula di pozioni, la capanna di Hagrid, la porta dei serpenti, muri e finestre del castello.

Inoltre è da sottolineare la presenza di pochissimi ma ben forniti stand: gadget, libri, vestiario e tanto altro, esclusivamente a tema Harry Potter!

 


 

OSPITI NAZIONALI

Grazie alla collaborazione con NerDreams Events domenica 20 maggio, abbiamo avuto l’onore di passare del tempo con il doppiatore Francesco Vairano, voce italiana di Severus Piton, ma anche di numerosi altri personaggi.
L’ospite è rimasto molto sorpreso dalla grande affluenza di fan che lo aspettavano!

Durante l’evento abbiamo potuto assistere alle prestazioni del bravissimo Alberto Pagnotta, doppiatore e youtuber italiano, che ci ha deliziati con particolari letture a tema, interpretate con le voci dei personaggi dell’amata saga di Harry Potter.


 

OSPITI INTERNAZIONALI

Always convention

Quattro gli attori della saga presenti alla Always Convention: Sean Biggerstaff (Oliver Baston), Stanislav Yanevski (Victor Krum), Bonnie Wright (Ginny Weasley) e Christian Coulson (Tom Riddle in “Harry Potter e la camera dei segreti”).

Gli ospiti sono stati molto a contatto con il pubblico: hanno fatto foto, firmato autografi, preso parte ai Meet&Greet e ad un party serale.

– Restate con noi per scoprire le risposte degli attori durante la sessione di Q&A della Always Convention 2018 –

Purtroppo a metà gennaio Natalia Tena (Nymphadora Tonks) ha dovuto disdire la sua presenza a causa di impegni sul set.


 

CONCLUSIONE

Sin da subito l’evento si è presentato ben gestito ed organizzato, la sicurezza era molto alta e la compostezza dei fan impeccabile. Nonostante qualche problema tecnico e piccoli imprevisti, Fantasy in Touch ha dimostrato di saper gestire il tutto e dar vita ad una convention che ha lascialo un segno positivo nel cuore di tutti i partecipanti.

Stare a contatto con altri potterhead, assistere alle lezioni, fare selfie con bellissimi photoset ed incontrare gli ospiti, sono state solo alcune delle più belle esperienze che la Always Convention ci ha regalato.
Si tratta dunque di un evento speciale e sicuramente da ripetere!


 

 

Fantasy in Touch: Qualcosa in più!

La FantasyInTouch prende forma nel 2015 dalla volontà di un gruppo di persone di concretizzare un’idea, quella di dare l’occasione a tutti di riunirsi in eventi dove l’interscambio, la fantasia, l’immaginazione e la realizzazione dei sogni dominino incontrastati.

Da questa idea nasce, nell’autunno 2017, la FantasyInTouch s.r.l.s. focalizzata sull’organizzazione di convention e fan meet con ospiti del cinema, della televisione, della letteratura e della pop culture in generale.
La FantasyInTouch s.r.l.s. svolge inoltre servizio di pianificazione, realizzazione e gestione di ogni tipologia di evento (fiere, congressi, feste private, ecc) ed opera di intermediazione con celebrità internazionali ed italiane.


 

Restate con noi per scoprire le risposte degli attori durante la sessione di Q&A della Always Convention 2018

 

Vi lascio al vlog che ho avuto modo di realizzare durante la mia esperienza alla Always Convention.