Watchmen: ecco il cast della serie HBO

Watchmen

Variety ha riportato che Regina King è stata scritturata nel ruolo principale insieme a molti altri attori per la prossima serie di HBO: Watchmen, dal produttore esecutivo di Leftovers, Damon Lindelof.

King reciterà nella serie insieme a Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard. Per ora i dettagli dei personaggi rimangono nascosti e Lindelof, che ha scritto la sceneggiatura, ha confermato di recente che la serie non sarà un pieno adattamento della graphic novel di Alan Moore.

La regista di Leftovers, Nicole Kassell, dirigerà la serie e sarà anche produttrice esecutive della serie. La serie, che ha dovuto modificare una parte di script, dovrebbe entrare in produzione quest’anno. La serie sarà prodotta dalla White Rabbit di Lindelof in collaborazione con la Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha firmato esclusivamente un accordo pluriennale.

Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”.

Fonte