Spawn: Jamie Foxx sarà il protagonista del reboot di McFarlane

Deadline ha riportato che Jamie Foxx assumerà il ruolo di protagonista nel prossimo reboot di Spawn diretto da Todd McFarlane.

Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, ha annunciato al San Diego Comic-Con 2017 che avrebbe diretto e scritto la sceneggiatura del film reboot del personaggio. I dettagli del plot rimangono tutt’ora nascosti, tuttavia, McFarlane ha descritto la sua pellicola come una versione più dark e R-rated dell’iconico anti-eroe infernale, in una vena R-rated simile a quella dei film di Deadpool della 20th Century Fox. Ha anche parlato di quanto sarà più spaventoso rispetto a ciò che il pubblico abituato con i fumetti si aspetti.

Il CEO di Blumhouse, Jason Blum, ha rilasciato una dichiarazione per esprimere il suo entusiasmo nell’avere Foxx a bordo per il ruolo di protagonista:

“Siamo entusiasti che Jamie Foxx interpreterà il ruolo principale nel nostro adattamento cinematografico di Spawn. È un attore incredibile ed un grande fan dello Spawn Universe creato da Todd McFarlane. Con la talentuosa profondità che Jamie può assumere per il ruolo e Todd al timone che dà vita al mondo di Spawn, non potremmo essere più entusiasti per questo film.”

Anche McFarlane ha rilasciato una dichiarazione:

“Jamie è venuto nel mio ufficio cinque anni fa e aveva un’idea riguardo ad un film su Spawn e ne abbiamo parlato. Non l’ho mai dimenticato e quando stavo scrivendo questa sceneggiatura, lo vedevo nei suoi panni, visivamente vedevo lui nel ruolo. Quando ho finito e dovevamo scegliere l’attore, ho detto che andavo prima da Jamie, sperando che non dica no, perché non volevo nessun altro nel ruolo dato che ho sempre visto lui in quel ruolo. Per fortuna, neanche lui si era dimenticato di quell’incontro. Ho detto: “Hey, sono tornato per parlare di Spawn di nuovo” e lui mi ha detto: “Facciamolo”.”

Anche Foxx comunque ha espresso la sua opinione dicendo:

“Qualche anno fa sono andato in Arizona per incontrare l’uomo dietro uno dei più incredibili personaggi dei fumetti … Todd McFarlane. È rimasto sorpreso quando gli ho detto con l’entusiasmo di un bambino che più di ogni altra cosa volevo interpretare il suo amato personaggio Spawn. Gli ho detto che nessuno avrebbe lavorato più di me se avessi avuto l’opportunità … beh … eccola!! Sono onorato e pronto per trasformarmi e, ciliegina sulla torta, il giovane Jason Blum sta partecipando al progetto! È tempo di essere grandi!!!! #Spawn.”

Todd McFarlane è principalmente conosciuto per aver creato il personaggio di Venom. Nel 1992 fondò la Image Comics e pubblicò per essa il fumetto Spawn. Già fu realizzato un primo film su questo personaggio,  uscito nel 1997, e sin da allora tutti i fan hanno chiesto un’approfondimento ed una crescita del personaggio stesso.

Si prevede che Spawn arriverà nei cinema nel 2019.

Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

https://www.instagram.com/p/BjZRxT6HqlF/?taken-by=nmp.redazione

Fonte